12/02/2018 - Caffè Vergnano premia i migliori baristi con un viaggio a New York

Il concorso ha coinvolto i baristi di Italia, Cile, Malesia, Slovenia, Polonia e Grecia

Caffè Vergnano Best Barista è un concorso a premi rivolto a tutti i baristi che somministrano il Caffè del brand in Italia, Cile, Malesia, Slovenia, Polonia e Grecia. 

Per partecipare i baristi hanno inviato un video di 3 minuti presentandosi e dimostrando di saper preparare un caffè espresso perfetto o un cappuccino decorato con la tecnica della latte-art.

Per quanto riguarda la competizione in Italia, una giuria ha visionato tutti i contributi e individuato gli 8 finalisti italiani che hanno preso parte alla Fiera HOST a Milano dove hanno avuto la possibilità di presentarsi di persona sia alla giuria che al pubblico. I finalisti hanno poi dimostrato in diretta la propria abilità nella preparazione di caffè espressi e cappuccini decorati con la tecnica della latte-art sia realizzando disegni scelti da Caffè Vergano sia originali. Inoltre, hanno anche presentato due bevande di loro invenzione spiegando e motivando la scelta di ingredienti e abbinamenti di gusti e sapori. La giuria di esperti ha decretato, quindi, il vincitore al quale è stato assegnato un viaggio a New York durante il quale avrà l’opportunità di incontrare i vincitori degli altri Paesi.

Consulta altre Case History di Promosfera in Italia e all’estero