PERCHÈ SCEGLIERE PROMOSFERA

COMPETENZA

Specializzati in concorsi e operazioni a premio in Italia e nel mondo

COLLABORAZIONE

Lavoriamo al tuo fianco: porre la tua fiducia in noi significa portarti in casa un alleato

ESPERIENZA

Dal 2006 abbiamo gestito più di 8700 promozioni in 85 paesi al mondo.

PROATTIVITÀ

Se esiste una soluzione, puoi star certo che noi la troveremo!

Promosfera: UNA RETE COMPLETA DI SERVIZI PER LE TUE PROMOZIONI

Le nostre soluzioni chiavi in mano per tutte le manifestazioni a premio

PERCHÈ ORGANIZZARE UN CONCORSO A PREMI

I concorsi e le operazioni a premio sono lo strumento ideale per le tue strategie di marketing se persegui obiettivi come:

Incrementare visibilità del brand o prodotto

Spingere le vendite sia in sell in che in sell out

Raccogliere nuovi contatti ai fini di marketing

Mantenere vivi i canali social

Acquisire nuovi contenuti

Lanciare nuovi prodotti o servizi

Organizzare un concorso a premi è il miglior modo per raggiungere obiettivi come incrementare la visibilità del tuo brand o del tuo prodotto e raccogliere nuovi lead per le tue attività di marketing, per aumentare le tue vendite, sia per il sell in che per il sell out, lanciare nuovi prodotti o servizi: con i concorsi e le operazioni a premio puoi massimizzare i risultati.
Un concorso a premi online, ti permette di entrare in contatto diretto con il tuo target specifico che può partecipare istantaneamente al tuo concorso mediante il proprio smartphone e a cui puoi offrire, con un semplice reindirizzamento, maggiori informazioni sui tuoi prodotti e servizi.
Un concorso a premi sui tuoi canali social come Instagram, Tik Tok o Facebook, ad esempio, è il miglior strumento per mantenere un costante contatto con i consumatori e per raccogliere nuovi contenuti da utilizzare per le tue campagne.
E se vuoi conquistare nuovi mercati, organizzare concorsi a premio internazionali ti può aiutare a raggiungere i tuoi obiettivi di business in qualunque mercato di interesse. I concorsi internazionali, infatti, rappresentano un’opportunità di marketing di grande respiro ma occorre gestirli nel rispetto delle normative di ciascuna Nazione coinvolta inclusi gli aspetti tributari delle tasse sui premi e la privacy, tema molto delicato anche nei Paesi extra GDPR.
Gli elementi principali che determinano il successo di un concorso a premi sono fondamentalmente due: il premio giusto e una adeguata comunicazione. Sicuramente la scelta del premio giusto è la sfida più difficile da vincere quando si organizzano concorsi a premi e non esiste una scienza esatta: indipendentemente dal suo valore, il premio deve essere motivante per il target a cui è rivolta la promozione, i premi migliori sono quelli aspirazionali, difficili da ottenere e che rispondono ai desiderata del tuo pubblico. Ugualmente importante, ai fini del raggiungimento degli obiettivi del concorso a premi, è approntare una adeguata campagna di comunicazione dell’iniziativa che oltre a prevedere visibilità sul packaging dei prodotti (quando coinvolti), metta in campo attività in store e investimenti offline e online mediante, ad esempio, inserzioni sia organiche che a pagamento.