Concorsi a premi internazionali

Volete realizzare il vostro concorso anche all’estero?

In un mercato sempre più globale, Promosfera offre ai propri clienti un Servizio Internazionale che comprende la completa gestione di manifestazioni a premio e iniziative promozionali in oltre 40 paesi europei ed extra-europei.

Concorsi, operazioni a premi, cashback, soddisfatti e rimborsati, bandi di concorso e incentivazioni: Promosfera supporta aziende basate ovunque nel mondo nell’organizzazione e nella gestione di attività marketing in qualsiasi paese.



Come organizzare una manifestazione a premio all'estero

Ogni Paese ha normative diverse in materia di concorsi a premio. Le differenze riguardano ogni aspetto della promozione, a partire dalla verifica di fattibilità e la individuazione delle meccaniche più indicate nel rispetto delle normative locali fino alla modalità di consegna dei premi e di chiusura del concorso.

Ai fini di una promozione di successo è importante partire dagli obiettivi che si vogliono perseguire e che condizionano tutti gli altri aspetti quali la meccanica, la scelta dei premi, il numero e valore del montepremi e la comunicazione.

Nelle manifestazioni a premio occorre operare nel rispetto di diverse normative che variano da paese a paese, come ad esempio quelle sulla tutela del consumatore e sulle pratiche sleali, quelle sulla privacy, sulla tutela della fede pubblica e il rispetto della pari opportunità, nonché le normative vigenti in ambito fiscale.



Perché rivolgersi a una agenzia di concorsi a premio internazionale?

Ogni aspetto del concorso va affrontato con attenzione e competenza, niente deve essere lasciato al caso: è fondamentale conoscere nel dettaglio la normativa vigente nel Paese dove si intende svolgere la propria manifestazione a premio per evitare di incorrere in irregolarità e, quindi, in sanzioni.

Promosfera supporta i clienti che decidono di organizzare una promozione internazionale, in una o più nazioni contemporaneamente, mettendo a loro disposizione la propria competenza ed esperienza in materia di concorsi con la collaborazione di partner locali.

La consulenza per i concorsi all’estero è rivolta alle aziende, alle agenzie di comunicazioni ma anche alle agenzie già specializzate in concorsi italiani che abbiano l’esigenza di soddisfare le richieste dei propri clienti: Promosfera è il partner ideale per organizzare iniziative promozionali ovunque nel mondo in completa sicurezza.



Per ricevere ulteriori informazioni o richiedere un preventivo scrivete a international@promosfera.com

Per quanto riguarda le normative vigenti in materia di concorsi, esistono profonde differenze tra i vari paesi relativamente alle meccaniche consentite, la burocrazia, i costi di gestione e il sistema fiscale. Con Promosfera è possibile affrontare gli iter burocratici di ogni paese senza difficoltà .