In Germania sono consentiti sia i concorsi di abilità sia quelli di sorte che vanno gestiti nel rispetto di una serie di leggi e articoli frammentati e dispersi nel quadro giurisprudenziale tedesco poiché manca una specifica normativa di riferimento.
Seppure adesso, nel rispetto della normativa europea, in Germania sono consentiti anche i concorsi con obbligo di acquisto, occorre che gli stessi – per loro natura e per tipologia di premi - non siano tali da esercitare alcuna pressione psicologica sulle decisioni di acquisto del consumatore.
Promosfera è specializzata nella conduzione dei concorsi a premi in Germania potendo contare su un team specializzato in promozioni internazionali oltre che sulla collaborazione di partner specializzati in loco.
Per tutte le aziende che sono interessate alle promozioni di servizi o prodotti in Germania mettiamo a disposizione assistenza completa su:
Alcuni dei nostri servizi:
E’ possibile effettuare concorsi per promuovere alcolici purchè non siano rivolti ai giovani e purchè non ne incentivino l’abuso.