La normativa che regola i concorsi e le operazioni a premio in UK è sicuramente una della più flessibili, grazie ad una burocrazia molto snella.
Per poter organizzare un concorso in UK è tuttavia indispensabile conoscere e rispettare i principali testi normativi di riferimento:
Il “Gambling Act” del 2005 e il “Consumer Protection Unfair Trading Regulations” del 2008.
Da Marzo 2011 inoltre, è entrato pienamente in vigore anche il “Cap Code”, redatto dal Committe of Advertising Practice britannico, che stabilisce le linee guida che devono essere seguite per gestire correttamente le attività di sales promotion e direct marketing, concorsi compresi.
La nostra agenzia è specializzata nella gestione dei concorsi a premio nel Regno Unito grazie ad un team di consulenti in promozioni internazionali e alla collaborazione con referenti legali locali.
Per tutte le aziende interessate alla promozione di prodotti o servizi in UK offriamo assistenza completa per:
I nostri servizi comprendono:
La normativa UK, a differenza di quella italiana, non prevede l’obbligo del promotore di devolvere i premi ad una Onlus, pertanto i premi non assegnati ritornano nella disponibilità del promotore