Soddisfatti o rimborsati
Il miglior modo per mostrare che il tuo prodotto vale
Quando il consumatore ha la possibilità, dopo aver scelto un prodotto, di provarlo e di restituirlo se non è completamente soddisfatto del suo acquisto si configura un’iniziativa promozionale ‘Soddisfatti o Rimborsati’.
Queste iniziative offrono ai clienti una "garanzia" in più sul
proprio acquisto poiché, se il prodotto non risponderà perfettamente alle loro
aspettative, potranno restituirlo e ottenere il rimborso completo di quanto
hanno speso. I consumatori sono, quindi, incoraggiati a fare un acquisto con la sicurezza che
potranno cambiare idea se non soddisfatti.
Per l'azienda promotrice questo tipo di iniziative consente di veicolare un messaggio di
qualità del proprio servizio e di riguardo per il
cliente.
Un “soddisfatti e rimborsati”, inoltre, può costituire un’opportunità per instaurare un dialogo diretto con i clienti per raccogliere dei feedback e/o suggerimenti sul tuo prodotto o servizio.
Promosfera ti supporta nell’organizzazione di un’iniziativa Soddisfatti o Rimborsati gestendo tutte le attività operative:
- stesura della clausola di garanzia estesa;
- revisione dei testi di comunicazione;
- customer service;
- numero verde dedicato;
- ricezione e verifica integrità dei prodotti resi;
- logistica;
- coordinamento e gestione dei rimborsi.
Con Promosfera puoi organizzare un’iniziativa Soddisfatti o Rimborsati di successo sia in Italia che all’estero, contattaci!
Soddisfatti o Rimborsati: vantaggi per i consumatori e per l’azienda
Un’iniziativa promozionale “Soddisfatti o Rimborsati” è una tecnica di marketing volta a scatenare una reazione di fiducia nel consumatore e che permette di entrare in sintonia con il cliente: comunica che si è così sicuri della validità e della qualità del proprio prodotto che si è pronti a restituire quanto speso nel caso in cui questo non dovesse soddisfare appieno le aspettative.
“Soddisfatti o Rimborsati” è una garanzia. Consente di spostare il rischio che, dal cliente, passa all’azienda. In questo modo, avendo una sicurezza in più sul prodotto, il consumatore è maggiormente incentivato a compiere l’acquisto. Si tratta, infatti, di un espediente con fondamenti psicologici di forte impatto in quanto permette di eliminare il principale ostacolo all'acquisto e di abbassare le barriere, togliendo ogni motivo di rifiuto.
Vuoi organizzare un’iniziativa «Soddisfatti o Rimborsati»?