Concorsi a premio in USA

Concorsi a premio in USA: la normativa

Negli Stati Uniti, i concorsi a premio si distinguono in «Sweepstakes» (di sorte) e «Contest» (di merito) e sono soggetti a molteplici leggi e norme: statali, federali e locali. Gli elementi che maggiormente incidono sulla fattibilità di un concorso sono: la sede della società promotrice, la meccanica di partecipazione, l’estensione territoriale del concorso, il valore del montepremi e le modalità di comunicazione dell’iniziativa. Dalla combinazione di questi elementi dipendono anche gli adempimenti burocratici (federali e/o statali) necessari per la realizzazione del concorso.

In generale, occorre sempre ricordare che negli Stati Uniti sono vietati i concorsi con obbligo di acquisto.

Promosfera è specializzata nella conduzione dei concorsi a premi negli Stati Uniti d’America potendo contare su un team specializzato in promozioni internazionali oltre che sulla collaborazione di partner specializzati in loco.

Concorsi a premio negli Stati Uniti
Per tutte le aziende che sono interessate alle promozioni di servizi o prodotti negli Stati Uniti mettiamo a disposizione assistenza completa su:

  • Concorsi a premio
  • Operazioni a premio
  • Trade incentive
  • Programmi di fidelizzazione

I nostri servizi comprendono:

  • Analisi preliminare di fattibilità
  • Consulenza sulla meccanica promozionale nel rispetto della normativa specifica del paese
  • Disbrigo delle pratiche in conformità alle norme
  • Controllo del materiale di comunicazione secondo le prescrizioni di legge
  • Consulenza fiscale relativa alle manifestazioni a premio
  • Consulenza sulla privacy

Promosfera ti supporta nell’organizzare e gestire concorsi e promozioni internazionali in tantissimi paesi del mondo!
Al momento abbiamo organizzato promozioni in oltre 70 paesi nel mondo. 🌍
Forniamo assistenza legale, know-how e terms&conditions conformi alle leggi e ai regolamenti locali.

Organizzare un concorso negli USA. Lo sapevi che…
Come in Italia, anche negli Stati Uniti, alcuni stati richiedono che venga stipulata una polizza fideiussoria a garanzia del montepremi. La comunicazione del concorso, inoltre, deve rispettare precisi standard.