Concorsi a premio in USA

Negli Stati Uniti, i concorsi a premio si distinguono in «Sweepstakes» (di sorte) e «Contest» (di merito) e sono soggetti a molteplici leggi e norme: statali, federali e locali. Gli elementi che maggiormente incidono sulla fattibilità di un concorso sono: la sede della società promotrice, la meccanica di partecipazione, l’estensione territoriale del concorso, il valore del montepremi e le modalità di comunicazione dell’iniziativa. Dalla combinazione di questi elementi dipendono anche gli adempimenti burocratici (federali e/o statali) necessari per la realizzazione del concorso.

In generale, occorre sempre ricordare che negli Stati Uniti sono vietati i concorsi con obbligo di acquisto.

 

Promosfera è specializzata nella conduzione dei concorsi a premi negli Stati Uniti d’America potendo contare su un team specializzato in promozioni internazionali oltre che sulla collaborazione di partner specializzati in loco.

Per tutte le aziende che sono interessate alle promozioni di servizi o prodotti negli Stati Uniti mettiamo a disposizione assistenza completa su:

  • Concorsi a premio
  • Operazioni a premio
  • Trade incentive
  • Programmi di fidelizzazione

I nostri servizi comprendono:

  • Analisi preliminare di fattibilità
  • Consulenza sulla meccanica promozionale nel rispetto della normativa specifica del paese
  • Disbrigo delle pratiche in conformità alle norme
  • Controllo del materiale di comunicazione secondo le prescrizioni di legge
  • Consulenza fiscale relativa alle manifestazioni a premio
  • Consulenza sulla privacy
CONTATTACI

Organizzare un concorso negli USA. Lo sapevi che...

Come in Italia, anche negli Stati Uniti, alcuni stati richiedono che venga stipulata una polizza fideiussoria a garanzia del montepremi. La comunicazione del concorso, inoltre, deve rispettare precisi standard.